Torna alla Home Page di Anaci Bologna Associazione Nazionale Amministratori condominiali e immobiliari
Informazioni sull'Associazione  Anaci Bologna apri la mappa e pianifica il percorso per raggiungere la Sede Anaci di Bologna Cosa facciamo: I valori dell'Associazione Anaci  Bologna Recapiti,  informazioni, segreteria Anaci Bologna
Corsi per amministratori immobiliari a Bologna Come raggiungere la sede Anaci Bologna


Centro Studi
Emilia Romagna


Comunicati Nazionali

Comunicati Provinciali

Comunicati stampa

Incontri & Convegni

Guida fiscale

Guida giuridica

Guide tecniche

Rapporti con i Comuni

Recensioni

Approfondimenti Links e utilita'

Chi siamo



ANACI è la più importante organizzazione della amministrazione e gestione immobiliare presente in Italia. Nasce nel 1995 a seguito della confluenza degli associati conseguente al volontario scioglimento delle due principali associazioni professionali operanti in Italia dal 1970 (ANAI) e dal 1975 (AIACI).

E' una organizzazione apartitica, a struttura elettiva e senza scopo di lucro. Oggi conta 6000 associati sull'intero territorio nazionale, dove è presente con sedi o delegazioni in tutte le province italiane. Alla sede di Bologna, tra le prime ad essere costituite, aderiscono circa 200 studi o aziende, i quali amministrano o gestiscono un patrimonio immobiliare privato del valore superiore ai 37 miliardi di Euro, suddiviso in 9200 edifici per circa 240.000 unità immobiliari; i budget di gestione annuali superano i 188 milioni di Euro, per un fatturato annuale di oltre 22 milioni di Euro. Anaci rappresenta perciò il principale interlocutore per la gestione del patrimonio immobiliare della provincia di Bologna.

Gli studi e le aziende associate rappresentano le più elevate professionalità del settore; l'adesione infatti non è libera, ma sottoposta a verifiche dei requisiti minimi di organizzazione e formazione, mediante un esame d'ammissione con sessioni che si svolgono almeno una volta all'anno.



2/10/17
1° Premio Avv.M.Pirelli - Geom.G.Sangiorgi

Presentazione del I Premio "Marco Pirelli - Giuseppe Sangiorgi" destinato ai giovani amministratori condominiali nell'avvio e nello sviluppo della propria attività professionale e del proprio studio, in memoria dei compianti Avv.Marco Pirelli e Geom.Giuseppe Sangiorgi che hanno dedicato la propria vita alla crescita di ANAI e ANACI e alla formazione degli amministratori. Invitiamo tutti a prendere visione del regolamento in allegato. Si evidenzia che il primo premio ammonta a 2.000,00 euro e che tra i vari requisiti per la partecipazione è previsto un limite di età (non aver compiuto 40 anni a tutto il 31.12.2016). La premiazione avverrà durante l'evento "ANACI GIOVANI AL QUBO" organizzato da ANACI Emilia-Romagna - Gruppo Giovani, previsto per il giorno 20 ottobre 2017.
leggi


26/9/17
Corso di formazione anno 2017/18

Accessibilità gratuita degli Associati ad alcuni moduli del corso iniziale ad integrazione dei crediti formativi ANACI
leggi


14/9/17
Crediti formativi

A seguito della circolare sui crediti formativi del 7 settembre u.s. per facilitare coloro che vorranno totalizzare 28 crediti formativi entro l'8 ottobre p.v. ANACI Bologna ha organizzato 3 incontri di aggiornament.
leggi


8/9/17
Lavoro occasionale

Dopo l'introduzione dei Nuovi Voucher attenzione alle differenze con il Lavoro Occasionale tradizionale
leggi


7/9/17
Attività di formazione

In allegato l’informativa del Presidente Provinciale sull’attività di formazione
leggi


7/9/17
Nuove procedure spese detraibili

Nuove procedure per cessione del credito per spese detraibili. Circolare Agenzia Entrate del 28.8.2017.
leggi


5/9/17
Corso programma DM 140/14

Ultimo Corso utile per l’anno in corso DM.140/14 a Bologna il 6-7- e 8 Settembre 2017.
leggi


3/5/17
2a Proroga riscaldamento 2017

L'Amministrazione comunale, tenuto conto delle temperature minime esterne nelle prime ore del mattino e delle possibili ripercussioni negative sulla salute delle fasce più deboli della cittadinanza, ha autorizzato la riaccensione facoltativa degli impianti di riscaldamento fino al 15 maggio 2017 per un limite massimo di 7 ore giornaliere nella fascia oraria dalle 5 alle 23. Si invitano i cittadini a limitare l'accensione nelle ore più fredde, ricordando l'obbligo di legge di non superare la temperatura di 18°C +2°di tolleranza per gli edifici adibiti ad attività industriali,artigianali e assimilabili e di 20°C+2°C di tolleranza per tutti gli altri edifici.
leggi



 
ANACI - Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari - Sede di Bologna - I grafica idee in rete